novembre 19th, 2008Coming: STAR TREK
Non sono un grande fan del genere fantascientifico, né tantomeno di Star Trek, film o serie tv che fosse. Non ne ho mai visti 5 minuti. Il regista J.J. Abrams (creatore in tv di Alias e Lost, nonchè regista al cinema di Mission: Impossible 3) ha però rischiosamente raccolto la sfida di un reboot del franchise, con un film a metà tra passato e presente che uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 8 maggio.
Dopo aver ammesso di non essere mai stato lui stesso un fan di Star Trek, il regista ha dichiarato di aver realizzato un film che piacerà a tutti. La trama riguarda una squadra di Romulani provenienti dal futuro, capitanata da Nero (nientemeno che un irriconoscibile Eric Bana, che vediamo alla fine del filmato qui sotto), che trova il Portale del Guardiano dell’Eternità. Il gruppo torna indietro nel tempo per uccidere la persona che è stata la peggior sventura per i Romulani e che sarà cruciale per il successo della federazione e di Starfleet: James Tiberius Kirk (Chris Pine). Spock, interpretato dallo storico protagonista Leonard Nimoy nella timeline iniziale del film, e da Zachary Quinto (Sylar in Heroes) nella sua versione giovane, scopre i piani di Nero e torna indietro nel tempo per proteggere il suo migliore amico Kirk.
Altri intepreti sono Simon Pegg (Hot Fuzz), Winona Ryder e un giovane attore su cui io da un paio d’anni sto nutrendo grandi speranze e sul quale scommetto un futuro da grande star: Anton Yelchin (Alpha Dog, Charlie Bartlett, Terminator: Salvation).
A voi le prime impressione su questo undicesimo capitolo cinematografico della saga, con il primo trailer italiano (preceduto da un saluto del regista ai fan italiani).

novembre 19th, 2008 at 18:24
di solito, quando le premesse sono di questo tipo, ci si ritrova tra le mani un lavoro che farà storcere il naso ai veri fan della serie e attirerà invece il consenso generale di chi non sa neanche chi sia spock.
novembre 19th, 2008 at 18:49
…che magari ne resteranno così affascinati da andare a riprendersi tutte le vecchie serie e i vecchi film
novembre 19th, 2008 at 20:38
ah facile sì
novembre 19th, 2008 at 21:22
ho letto sul metro che abrams insisterà sulla convivenza e la cooperazione tra razze diverse per essere d’esempio all’umanità, qualcosa del genere.
comunque secondo me abrams ultimamente sta toppando, sia con lost che con fringe
novembre 19th, 2008 at 21:24
ma c’è il tipo che fa sylar su heroes o sbaglio?
novembre 20th, 2008 at 12:04
Ale ma l’hai letto l’articolo??? Te l’ho pure scritto!!!! Mo’ scopro che nessuno me legge…
Su “Lost” Abrams non ha più a che fare da un paio d’anni… “Fringe” devo ancora iniziarlo.
novembre 21st, 2008 at 02:00
tranquillo. ale è sempre stato un po’ donna dentro. legge solo una parte di quello che sta scritto e poi spara a caso
novembre 21st, 2008 at 09:12
in realtà ho letto solo la parte iniziale, poi ho pensato che di star trek non me ne frega na cippa e quindi son passato direttamente al trailer.
novembre 21st, 2008 at 11:28
cvd