So che farò felici molti di voi pubblicando le prime immagini promozionale dell’adattamente dei due romanzi Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, firmato Tim Burton. Il film alternerà riprese in live action, animazione digitale e sarà in 3D, per Walt Disney Pictures. La storia è la solita ma leggermente rinfrescata: Alice ha 17 anni, vive in una lussuosa villa vittoriana e centinaia di pretendenti chiedono la sua mano. Disgustata, decide di scappare inseguendo un coniglio bianco giù per la sua tana, e finendo in un luogo incantato che aveva già visitato dieci anni prima ma di cui non ricorda molto…

Ecco le straordinarie foto (ingranditele cliccandoci sopra): apriamo con Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto (avrà gli occhi ingranditi e ingialliti) e con Alice, interpretata dalla sconosciuta Mia Wasikowska.

L’immancabile, nei film di Burton, Helena Bonham Carter interpreta la Regina di cuori. Notare la testa ingrandita rispetto al corpo. Mentre Anne Hathaway è la Regina bianca.


Pinco Panco e Panco Pinco sono creati in motion capture seguendo i movimenti dell’attore Matt Lucas.

Infine tre artwork che vi daranno l’idea delle ambientazioni del film. In uno si vede il bianconiglio. Mancano ancora all’appello il Brucaliffo di Alan Rickman (Piton in Harry Potter) e lo Stregatto di Stephen Fry.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 5 marzo 2010.