pinoAntefatto: nel mondo della musica neomelodica partenopea esiste un vero e proprio scopritore di talenti che risponde al nome di Rino Chiangiano, una specie di Tony Renis o di Caterina Caselli, solo più ignorante. Una delle sue star è stata l’indimenticato Giuseppe Jr., per dirne una, e oggi vi accompagno alla scoperta di un nuovo, fenomenale eroe da esportazione che risponde al nome di Pino Giordano.

Bambino prodigio, oggi adolescente brufoloso e pronto ad infilarlo in ogni pertugio, Pino ha esordito proprio come spalla di Rino Chiangiano in un video strappalacrime dal titolo Core ‘e papà in cui scopriva di non essere discendente naturale dei suoi genitori ma di essere stato trovato in un cassonetto (!) e in seguito adottato. Brividi. E proprio i duetti sono il suo forte, come quello con l’irresistibile Cristian in Nun pazzia’, nel quale i due interpretano due fratelli che hanno appena scoperto di aver perso la loro madre. Peccato che inevitabilmente loro e le loro sobrie camicie scadano nel più ridicolo trash involontario, con meravigliosi stralci dal testo del tipo “Caro fratellino dimmi dove è andata, sono già tre giorni non può essere al lavoro” (sic!), “Caro fratellino ti do il mio pallone, te lo regalo ma falla tornare”, fino all’inevitabile richiesta religiosa “Caro Gesù…”

Messi da parte i dispiaceri, Pino scopre la gnocca! E quindi via ad un mucchio di video che faranno felici i nostri più accaniti lettori pedofili, da Una storia esagerata nel quale ancora bambino dichiara amore eterno a una bella ragazzina promettendo di sposarla in un castello in riva al mare, fino ai giorni nostri quando, rinsavito, pensa solo a scopacchiare qua e là Dint’ Ascensore!